LA STRUTTURA

La nostra struttura, in via Pasquale De Nisco, è uno stabile immerso nel verde tra uliveti secolari e vigneti, composto di un piano seminterrato e due piani elevati. Sorge appena fuori l’abitato di Pietradefusi (AV), alla sommità di un poggio da cui si ammirano le splendide vallate e le colline dell’Irpinia e del Sannio e tutta la bellezza del centro storico del paese, con la Chiesa Arcipretale del 1700 e la Torre Aragonese del 1200.

All’interno della cantina vengono condotte varie attività: lavorazione, degustazione e vendita di prodotti tipici locali (non soltanto vino, ma anche Olio EVO, torte e biscotti al vino), convegni e meeting, e prossimamente anche ristorazione tematica.

Il piano seminterrato è occupato dai locali, che si sviluppano per una estensione di circa settecento metri quadri, in cui avviene tutto il processo produttivo. A ogni singola attività è riservato uno spazio apposito: è presente la zona del conferimento delle uve, la zona fermentazione, la zona spumantizzazione, la zona stoccaggio vini, la zona imbottigliamento e la zona confezionamento e deposito. E’ presente anche un’area dove vene effettuata la lavorazione e lo stoccaggio dell’olio extra vergine d’oliva. La restante parte del piano è occupata dalla bottaia e dalla zona di degustazione e vendita prodotti tipici.

PERCHE' SCEGLIERCI

Spedizioni veloci

100% Pagamenti garantiti

Support Online 24/7

SALA DEGUSTAZIONI

Sempre alla degustazione è dedicato tutto il piano terra, che si sviluppa per una superficie di circa duecento metri quadri, con ampi terrazzi panoramici di circa quattrocento metri quadri, dove verrà realizzata la ristorazione tematica. Annesso vi è un locale di circa cento metri quadri per elaborazione cibo. Il primo piano presenta invece una sala polivalente per incontri, dibattiti e meeting di ogni tipo ed ospita gli uffici aziendali.

La struttura è circondata da un’area verde di circa cinquemila metri quadri di giardino, con percorsi tra siepi, ulivi secolari, piante d’alto fusto.

Sempre in linea con i nostri principi-guida di sostenibilità ambientale e tutela del territorio e dell’ambiente, a cui siamo molto attenti e che sono cardine essenziale della nostra attività, le acque di lavorazione della cantina vengono raccolte, filtrate, stoccate e riutilizzate per scopi irrigui, così come le acque piovane. Inoltre, produciamo energia elettrica mediante l’utilizzo di pannelli fotovoltaici che assicurano una autonomia energetica di circa 22.000 kw annui. Anche gli scarti vegetali e i sarmenti delle potature vengono raccolti e utilizzati come combustibile energetico.